La Maison Gattinoni presenta una parte importante del suo Archivio storico con la mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”, curata da Sofia Gnoli e che ha avuto come prima sede la prestigiosa cornice dei saloni neoclassici dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Continua la lettura di Erano gli anni della Dolce Vita e di Hollywood sul Tevere: Fernanda Gattinoni racconta!
Archivi giornalieri: 20 Gennaio 2011
Mostra “Intorno a Carlo” un nuovo omaggio a Carlo Michelstaedter a Gorizia.
Si arricchisce di un ulteriore importante tassello il panorama espositivo di inediti disegni, fotografie e cartoline che mettono in luce la personalità artistica e umana di Carlo Michelstaedter a Gorizia, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio, in occasione dei cento anni della sua scomparsa. Sarà infatti inaugurata giovedì 20 alle ore 18, la mostra Intorno a Carlo, curata da Antonella Gallarotti, promossa e realizzata dalla Fondazione Carigo in collaborazione con la Biblioteca Statale Isontina e il Comune di Gorizia. Continua la lettura di Mostra “Intorno a Carlo” un nuovo omaggio a Carlo Michelstaedter a Gorizia.
L’arte ironica di Ivan Lardschneider alla conquista della Polonia!
Sabato 22 gennaio 2001 apre a Poznan la rassegna internazionale “I am Abnormal 1&2”, con l’altoatesino protagonista. Si avvicina l’esordio polacco di Ivan Lardschneider. Dopo il successo di Berlino si sposta infatti nella sede di Poznan “I am Abnormal 1&2”, il festival d’arte contemporanea organizzato dall’omonima galleria d’arte tedesca. La rassegna, giunta alla seconda edizione è già diventata uno degli appuntamenti più importanti per ciò che riguarda i movimenti artistici contemporanei. Continua la lettura di L’arte ironica di Ivan Lardschneider alla conquista della Polonia!
Mostra personale di Pat Edwards “Identità Perdute” a Lecce
Si è inaugurata sabato 15 gennaio 2011, nelle antiche sale del Castello di Carlo V di Lecce, la mostra personale di Pat Edwards “Identità Perdute”. L’esposizione è stata pensata dall’artista in stretto rapporto con il magnifico spazio espositivo. Un percorso che ha come fil rouge la luce, la quale accompagna il continuo svelarsi e rivelarsi delle opere. Continua la lettura di Mostra personale di Pat Edwards “Identità Perdute” a Lecce