Dal 13 luglio al 28 agosto 2011 il Circolo Artistico “Mario Morales”, propone la 16° Collettiva d’Estate ad Alleghe, presso la Sala Stoppani – Via Delle Scuole, 14. Quarantotto artisti in mostra nella Sala Comunale, con il saluto del sindaco Dott.ssa Gloria Pianezze, alla presenza di un numeroso pubblico, è stata inaugurata giovedì 14 luglio, la sedicesima edizione della Collettiva d’estate. Intervento critico a cura di Francesca Lauria Pinter, presidente del Sodalizio. Continua la lettura di Circolo Artistico “Mario Morales” 16° Collettiva d’Estate ad Alleghe (BL).
Archivi giornalieri: 17 Luglio 2011
Sulla riviera romagnola seguendo i Sogni di Carta dei maggiori artisti novecenteschi!
Per la stagione estiva la Galleria d’arte moderna e contemporanea di Ricicone propone due iniziative che rimandano ad uno specifico progetto della Provincia di Rimini finalizzato a promuovere la magia della sua terra tra sogno e realtà. Le due mostre sono allestite a Villa Franceschi e a Villa Mussolini. “Sogni di carta” è il titolo dell’esposizione che è presentata a Villa Franceschi lo scorso 25 giugno 2011. Continua la lettura di Sulla riviera romagnola seguendo i Sogni di Carta dei maggiori artisti novecenteschi!
I multipli di Mimmo Rotella affascinano la Calabria!
Nel prossimo mese di luglio dal 20 al 05 agosto sono state organizzate e curate da Giuseppe Brunacci, collezionista di prova d’autore di Mimmo Rotella, due mostre dedicate al Maestro intitolato “ Il gusto del collezionismo. Collezione di Giuseppe Brunacci di multipli di prova d’autore di Mimmo Rotella”. Continua la lettura di I multipli di Mimmo Rotella affascinano la Calabria!
Le suggestioni oniriche e dantesche di Tono Zancanaro tra le archeologie di Grosseto!
Dal 9 luglio al 4 settembre 2011 nel Museo Archeologico e d’Arte della Maremma di Grosseto, si terrà la mostra La Divina Commedia di Tono Zancanaro. La mostra, a cura di Mauro Papa e Claudia Gennari, è inserita nel progetto di iniziativa regionale “una rete regionale delle culture della contemporaneità”, e promossa dalla Provincia di Grosseto all’interno del progetto “Maremma in-Contemporanea 2011”. Continua la lettura di Le suggestioni oniriche e dantesche di Tono Zancanaro tra le archeologie di Grosseto!