La mostra è visitabile fino al 20 maggio 2012 Sala della Gran Guardia, P.zza dei Signori a Padova. Nato a Pieve di Soligo nel 1962, formatosi presso l’Istituto d’Arte di Venezia e l’Accademia Raffaello di Urbino, Livio Ceschin è considerato uno dei maggiori incisori italiani contemporanei. Il suo lavoro, conosciuto e apprezzato nelle principali città europee, mostra una profonda padronanza delle tecniche calcografiche. Continua la lettura di Mostra “Livio Ceschin. Dalla veduta alla visione” a Padova.
Archivio mensile:Aprile 2012
Mostra “Lacune. Spazi di archeologia ed arte contemporanea” a Oderzo (TV).
Il Museo Archeologico Eno Bellis e la Fondazione Oderzo Cultura Onlus presentano, in occasione della decima edizione del Maggio Archeologico Opitergino. la mostra “LACUNE. Spazi di archeologia ed arte contemporanea”.
La mostra sarà visitabile dal 6 maggio 2012 all’1 luglio 2012, inaugurazione: sabato 5 maggio 2012, ore 19.00.
Continua la lettura di Mostra “Lacune. Spazi di archeologia ed arte contemporanea” a Oderzo (TV).
Mostra di Stefano Sabo al Teatro Miela di Trieste.
Mercoledì 2 maggio, presso il Teatro Miela, a Trieste verrà inaugurata la mostra delle opere recenti di Stefano Sabo. Presenterà Giuseppe Raffaelli, critico d’arte. Le opere rimarranno in esposizione fino all’8 maggio. Luce, composizione, segno, colore, sono i codici espressivi. Un equilibrio informale ma concreto che rimanda a una classicità espressiva non solo novecentesca. Continua la lettura di Mostra di Stefano Sabo al Teatro Miela di Trieste.
“Frammenti di infinito” Giuseppe Nicoletti in mostra a Feltre (BL).
Sabato 28 aprile 2012 presso la Galleria Via Claudia Augusta, è stata inaugurazione la mostra Frammenti di infinito di Giuseppe Nicoletti, realizzata in collaborazione con la Città di Feltre tramite l’Ufficio Cultura e l’Associazione Fenice Arte Cultura Turismo. Sarà visitabile fino al 20 maggio durante l’orario di apertura: sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Continua la lettura di “Frammenti di infinito” Giuseppe Nicoletti in mostra a Feltre (BL).
“Il diavolo forse” mostra di Pia Camporese a Padova
Nelle tele, nell’opera, nella figurazione dell’artista Pia Camporese si ritrova il luogo dove le proprie pulsioni, desideri, emozioni prendono forma e consapevolezza. Una ricerca d’equilibrio attraverso l’espressione del colore, della sperimentazione di forme figurate, di visi, di provocazioni. Gli studi dell’artista sono stati un’accumulazione di formazioni sparse su numerosi livelli, la cui decifrabilità si traduce nella ricerca continua di mettere a nudo l’anima. Continua la lettura di “Il diavolo forse” mostra di Pia Camporese a Padova
“Storie di Luce” Roberto Piaia incontra i Maestri Fiamminghi e Olandesi del ‘600.
Da sabato 5 maggio a domenica 10 giugno, la magnifica cornice della “Casa Museo G.B. Cima” offre lo scenario ideale per una mostra unica, dal sapore sperimentale. L’incanto della luce e il dettaglio minuzioso cavalcano i secoli e avvicinano l’arte contemporanea del Maestro Roberto Piaia a quella dei più importanti Maestri Fiamminghi ed Olandesi del XVII secolo che troviamo nei più prestigiosi musei del mondo, dal Louvre di Parigi al Rijksmuseum di Amsterdam. Continua la lettura di “Storie di Luce” Roberto Piaia incontra i Maestri Fiamminghi e Olandesi del ‘600.
“Donne a NordEst” mostra fotografica del Rotary Club Treviso.
La creatività e le competenze femminili, l’impegno nel lavoro profuso dalle donne e la scarsa valorizzazione che hanno subito e subiscono. E ancora: solitudine ed emarginazione delle operaie-contadine-mogli-madri del Veneto affamato e poi del Veneto arricchito, ma anche di quella Provincia che fino a ieri era la “locomotiva” del NordEst, che spesso ha svilito e continua a svilire carriere e talenti femminili. Continua la lettura di “Donne a NordEst” mostra fotografica del Rotary Club Treviso.
Mostra Antologica di Ezio Farinelli a Venosa (PZ)
L’Associazione Galleria 25 di Venosa torna ad aprire le porte del suo spazio espositivo all’arte contemporanea, con una mostra di opere selezionate del maestro Ezio Farinelli, esponente di rilievo della “nuova figurazione” italiana. Il vernissage dell’evento è in programma per domenica 29 aprile, a partire dalle ore 19.30, e vedrà la presenza dello stesso artista. Continua la lettura di Mostra Antologica di Ezio Farinelli a Venosa (PZ)