Dal 6 al 30 maggio 2012 nella Sala Duse dell’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba, si può visitare la mostra personale del pittore Franco Anselmi. Nato a Vittorio Veneto (Treviso) nel 1950, sin dalla più tenera infanzia dimostra la sua inclinazione per l’arte: si distingue subito già nella scuola per la sua propensione al disegno ed alla manipolazione plastica. Continua la lettura di Mostra personale di Franco Anselmi a Cavaso del Tomba (TV)
Archivi giornalieri: 13 Maggio 2012
Mostra di sculture in cera di Nino Walter Riondato a Possagno (TV).
La Fondazione Canova Onlus museo e gipsoteca Antonio Canova ospita dal 12 maggio al 10 giugno 2012 una mostra di sculture in cera di Nino Walter Riondato, artista poliedrico che spazia dalla fotografia al video, dalla pittura alla scultura. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1973 con il maestro Bruno Saetti, uno dei protagonisti assoluti dell’arte italiana del novecento, Riondato si è dedicato negli ultimi due anni alle sculture in cera d’api che ha esposto, per citare le ultime mostre, a Venezia alla Totem Gallery, a Savona alla galleria del Cavallo, ad Anthropologie al Rockfeller Center di New York City. (Sarà presente alla green art per i comuni del Camposampierese nella notte del 5 maggio). Continua la lettura di Mostra di sculture in cera di Nino Walter Riondato a Possagno (TV).
“Going around the corner”: collezioni d’arte contemporanea Berlingieri al Macro di Roma
All’interno della Sala Bianca, situata nell’ala nuova del museo, si svolge il primo appuntamento del programma “Collezionismi”, dedicato all’indagine e alla riflessione sul valore, i fondamenti e le prospettive del collezionismo sia pubblico che privato, nonché sui tratti che caratterizzano la figura del collezionista contemporaneo. Continua la lettura di “Going around the corner”: collezioni d’arte contemporanea Berlingieri al Macro di Roma
Mostra di Giancarlo Flati – Dai Qbits ai nodi del tempo? a Roncade (TV).
La mostra sarà visitabile dal 13 maggio al 10 giugno 2012, presso il Castello di Roncade. Giancarlo Flati, pittore e uomo di scienza, traduce il mondo invisibile concentrandosi sulla realtà della materia, sulla consistenza dello spazio-tempo e la loro relazione con la sua coscienza creativa. Cosi scrive l’artista: Di fronte agli affascinanti mondi svelati dalla matematica e dalla scienza, o di fronte ai vertiginosi misteri della vita, ancora inaccessibili alla mente, se la funzione della forma è quella di far “vivere” il contenuto, quali forme, quali linguaggi, consentiranno all’arte di tradurre esteticamente le suggestioni dell’animo e della mente? Continua la lettura di Mostra di Giancarlo Flati – Dai Qbits ai nodi del tempo? a Roncade (TV).