Il museo Archeologico Regionale di Aosta dal 26 maggio al 21 ottobre presenta al pubblico la grande mostra “Wassily Kandinsky. L’arte astratta tra Italia e Francia” a cura di Alberto Fiz. La rassegna, realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con Fondazione Antonio Mazzotta, focalizza l’attenzione sulla ricerca astratta del maestro russo. Continua la lettura di Wassily Kandinsky: l’arte astratta tra Italia e Francia in mostra ad Aosta.
Archivi giornalieri: 19 Maggio 2012
Mostra internazionale “Libri d’artista a Contronto” a Morgano (TV).
La mostra a tema libero intende fornire una vasta panoramica sul tema del libro come oggetto, creando un legame tra passato e presente, per mettere in luce il fascino di tecniche artistiche che nel tempo hanno unito parole, immagini e materiali più inconsueti e vari, lasciando spazio alla concettualità espressiva degli artisti. Continua la lettura di Mostra internazionale “Libri d’artista a Contronto” a Morgano (TV).
A Bassano del Grappa arriva la mostra “1960. Grafica a Milano”.
A palazzo Sturm procede l’esplorazione nel mondo della grafica, ma su un versante particolare. Per la mostra “1960. Grafica a Milano” che sarà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 18:00 non è stata sondata la ricca collezione del Museo Remondini ma, in una nuova collaborazione fra collezioni, è stata selezionata una quarantina di opere provenienti dal Museo Casabianca di Malo che dal 1978 è museo della grafica d’arte. Continua la lettura di A Bassano del Grappa arriva la mostra “1960. Grafica a Milano”.
“La materia è il colore” mostra di Bruno Cesca a Corridonia
Il Comune di Corridonia ha il piacere di comunicare che, dal 23 maggio al 10 giugno 2012, presso Palazzo Persichetti-Ugolini, verrà ospitata la personale di pittura dell’artista di origini corridoniane Bruno Cesca “La materia è il colore”. Continua la lettura di “La materia è il colore” mostra di Bruno Cesca a Corridonia