Fino al 21 ottobre 2012 presso la Chiesa di San Lorenzo a San Vito al Tagliamento, si potrà visitare la mostra personale di Virgilio Forchiassin, intitolata “Alchimie e lacerazioni”. “Quello che mi entusiasma è prendere in considerazione ed analizzare interiormente, nelle varie opere, gli elementi naturali: l’aria, l’acqua, il fuoco, la terra ed il cielo, come nucleo e pretesto di ogni opera, creando emozioni accattivanti, interiorizzando anche momenti forti-laceranti”. Designer di professione, eclettico per natura, Virgilio Forchiassin ha sempre manifestato interesse particolare per la ricerca progettuale e per i nuovi linguaggi tecnico-espressivi.
Dal 2008 si dedica con assiduità allo studio di un nuovo linguaggio pittorico che non utilizzi le tecniche tradizionali, ma usa il calore come pennello e il colore come frutto di “Alchimie e Lacerazioni” ottenute mediante delle operazioni graduali che trasformano i colori. I materiali usati sono vari e articolati,
secondo controllati processi di abbinamento.
San Vito al Tagliamento – Chiesa di San Lorenzo
29 Settembre – 21 Ottobre 2012
Orario: Venerdì 15.30-19.00 Sabato e Domenica 10.30-12:30 15.30-19.00
Info: http://www.forchiassin.it
Mostra da non perdere, prima di tutto per conoscere l’Artista e poi per ammirare le sue originalissime opere, se vi farete “guidare” dalla sua spiegazione, ed entrerete in sintonia con lui, “forse” potrete comprendere!!