Villa Manin inaugura la nuova sala esposizioni della Barchessa di Levante, appena restaurata, presentando il progetto ANIMA(L)RAVE, che racconta la storia di RAVE East Village Artist Residency attraverso le opere prodotte in sette anni di attività da parte degli artisti ospitati nella residenza friulana, a partire dalle opere inedite di Tomás Saraceno qui realizzate, e quelle di Igor Grubic, ambientate nell’ex-macello di Gorizia.
Gli incontri tra animali umani e non umani, tra le sensibilità individuali e i percorsi interdisciplinari, tra il processo di ricerca dei singoli artisti e gli sguardi dell’assolutamente altro, hanno dato vita a opere di grande intensità: una pluralità di visioni inedite e sperimentali.
Insieme alle opere di Saraceno e Grubic. si potranno vedere i video Inside the Circle di Adrian Paci, Stones di Ivan Moudov, La Oveja Negra di Regina Josè Galindo e Piedi di Diego Perrone. ANIMA(L)RAVE è parte del Progetto Residenze Villa Manin relativo alle arti visive e performative.
ANIMA(L)RAVE
REGINA JOSE’ GALINDO, IGOR GRUBIC, IVAN MOUDOV, ADRIAN PACI, DIEGO PERRONE, TOMÁS SARACENO
a cura di Daniele Capra, Isabella Pers e Tiziana Pers
RAVE East Village Artist Residency
DAL 4 FEBBRAIO ALL’11 MARZO 2018
VILLA MANIN DI PASSARIANO
BARCHESSA DI LEVANTE
ORARI:
Venerdì 15.00 – 19.00
Sabato e domenica 10.30 – 13.00 e 15.00 – 19.00
INGRESSO LIBERO
Villa Manin, Barchessa di Levante
piazza Manin 10, 33033 Codroipo (Ud)
www.villamanin.it
www.raveresidency.com
info@raveresidency.com
+39.348.7450871