Sabato, 8 Dicembre 2018 ore 21.00 Voli paralleli evento organizzato da Circolo Culturale Controtempo per la rassegna Il volo del jazz 2018, la Sacile Swing Orchestra special Guests Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello “Tandem”.
1846-2018. In questo secolo e mezzo è scritta la storia dell’Istituto Filarmonico Città di Sacile, una delle istituzioni più antiche della regione. La Filarmonica ha allevato generazioni di musicisti, portato la musica in ogni casa e accompagnato i momenti più significativi della vita cittadina, creando una realtà inclusiva, propositiva e stimolante.
Negli ultimi anni ha coraggiosamente avviato una metamorfosi, arricchendo il repertorio bandistico tradizionale con brani moderni e sonorità swing e jazz. Da qui è nata la Sacile Swing Orchestra, che dimostra come l’apprendimento della musica in un contesto bandistico dinamico, ponga le basi di un’educazione musicale poliedrica, aperta a molteplici esperienze.
Esperienze come quella del Volo del Jazz, grazie alla quale la Sacile Swing Orchestra ha la fortuna e l’onore di incontrare Fabrizio Bosso, trombettista jazz fra i più apprezzati nel panorama musicale italiano e internazionale, che in questa occasione è accompagnato al pianoforte da Julian Oliver Mazzariello, musicista dalla versatilità innata. Questo incontro, oltre a garantire al pubblico sacilese uno spettacolo di grande qualità, darà sia ai giovani musicisti della Filarmonica che a quelli più esperti, l’occasione di arricchirsi e di trovare nuovi stimoli per una costante ricerca di miglioramento.
Fabrizio Bosso: tromba e flicorno
Julian Oliver Mazzariello: pianoforte
Ingresso gratuito con offerta libera e consapevole.
https://www.teatrozancanaro.it
https://controtempo.org/#