L’edizione 2019 di Prowein programmata dal 17 al 19 marzo a Düsseldorf sarà la numero 18 per Col Vetoraz! Un appuntamento che quest’anno celebra i suoi 25 anni, oggi diventata la fiera leader per l’industria internazionale del vino e degli alcolici.
L’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene sarà in fiera all’interno dello spazio StopperVini – Halle 16 – Stand J57 e proporrà in degustazione l’intera gamma dei suoi spumanti Valdobbiadene DOCG, espressione dell’identità territoriale più completa e autentica.
Un territorio, quello del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, la cui unicità e inestimabile valore culturale, storico, paesaggistico ne fanno già un’eccellenza; una terra alla quale i soci e l’intero staff di Col Vetoraz, ciascuno nel proprio ruolo, dedicano quotidianamente un impegno profondo dove il rispetto, l’ascolto dei ritmi naturali e la passione giocano un ruolo fondamentale. Il risultato lo si assapora nei calici, bevendo vini spumanti di straordinario equilibrio e piacevolezza.
Vini il cui elevato livello qualitativo è stato confermato da prestigiosi riconoscimenti internazionali come i punteggi assegnati dal magazine tedesco Falstaff; 94 punti al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze che rientra così tra migliori Prosecco Superiore DOCG, 93 punti al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry e 92 al Valdobbiadene DOCG Brut. Infine tra i più significativi del 2018, i 92 punti di The Wine Advocate by Robert Parker al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.
Col Vetoraz Spumanti Srl
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle adiacente alla celebre collina del Cartizze detta Mont del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.
Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438 24007 Fax +39 0438 425444
Mail news@carryon.it – Web: www.carryon.it
Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Strada delle Treziese, 1 – 31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – www.colvetoraz.it