Le pietre raccontano: letture e musica tra i cippi dell’Auditorium : spettacolo di presentazione del lavoro di documentazione degli studenti del Liceo Lollino di Belluno sui cippi esposti all’ingresso del Palazzo dell’Auditorium, sabato 11 maggio 2019 dalle ore 15 – Piazza Duomo di Belluno.
La Filarmonica di Belluno e il Liceo Lollino hanno unito le forze dando vita a un progetto che ha coinvolto per oltre sei mesi i ragazzi della classe quinta. Sotto la giuda attenta del dottor Marco Perale e dei loro insegnanti, infatti, gli alunni hanno potuto approfondire lo studio dei cippi collocati nell’androne del Palazzo dell’Auditorium di Belluno, proprio davanti all’entrata della sede della Filarmonica.
L’intento – in un’ottica di valorizzazione del patrimonio collettivo – era quello di produrre delle sintetiche didascalie che illustrino al pubblico alcune informazioni relative ai cippi per capirne la storia e interpretare le iscrizioni.
Alle ore 17 di sabato 11 maggio davanti al Palazzo dell’Auditorium in Piazza Duomo a Belluno, la Filarmonica – diretta dal maestro Andrea Gasperin – si esibirà in un concerto intervallato dalle letture dei giovani ricercatori che esporranno al pubblico i risultati del loro lavoro. Lo spettacolo sarà introdotto da un intervento del dottor Marco Perale.
Il pomeriggio sarà ulteriormente impreziosito dal contributo del FAI Giovani Belluno che – dalle ore 15 alle 16:45 – curerà le visite guidate alla Torre Civica di Belluno aperta straordinariamente per l’occasione.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2360315754033370/
Filarmonica di Belluno 1867
c/o Auditorium, Piazza Duomo
Belluno, BL 32100
Italy