Dopo il successo dei primi due incontri, prosegue l’appuntamento con le video-conferenze in diretta del Museo Diocesano Tridentino. Durante gli incontri i partecipanti potranno interagire ponendo domande e chiedendo approfondimenti. Ecco i prossimi incontri:
Martedì 26 maggio, ore 17.30
Iconografie rare, strane e curiose: le immagini di alcuni santi della tradizione cristiana
Con Lorenza Liandru
Venerdì 29 maggio, ore 17.30
Trento, città del concilio: un gran teatro per tutte le genti
Con Valentina Perini
Per partecipare alle conferenze è necessario iscriversi inviando una mail a valentinaperini@mdtn.it. Gli incontri sono gratuiti e prevedono l’utilizzo di una piattaforma per videoconferenze. Al momento dell’iscrizione riceverete via mail le istruzioni per partecipare all’incontro.
Il Museo della Quarantena
Il Museo della Quarantena è un progetto partecipativo che racconta le lunghe settimane del lockdown attraverso gli oggetti che ci hanno accompagnato (e talvolta salvato) in quel periodo. La collezione sta crescendo rapidamente e ha superato le cento opere! Se avete voglia di ‘donare’ un’opera al Museo inviate una mail a lorenzaliandru@mdtn.it allegando una fotografia dell’oggetto e una breve didascalia indicante autore, data dell’oggetto, stato di conservazione e motivo della scelta.
Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo, 18 – 38122 Trento
info@museodiocesanotridentino.it
www.museodiocesanotridentino.it
tel 0461.234419