Quest’estate Fjällräven presenta Fjällräven Classic TV, ovvero la risposta alla situazione attuale dettata dall’emergenza Covid-19 per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza di trekking online, ripresa dal punto di vista del trekker.
Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven. Il prossimo episodio sarà trasmesso live il 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic.
Fjällräven Classic: il successo globale
Negli anni l’evento è cresciuto rapidamente, tanto da convincere Fjällräven ad esportarlo anche in Danimarca. Nel 2016 Fjällräven Classic è approdato negli Stati Uniti e nel 2017 ha raggiunto anche Hong Kong. Per il 2020 Fjällräven aveva grandi progetti: portare Fjällräven Classic in altri Paesi e continenti, con eventi già programmati in Germania, Regno Unito, Cina e Corea del Sud. Dopo l’annuncio delle nuove mete, il brand aveva ricevuto un feedback incredibile dai trekker di tutto il mondo e i biglietti sono andati esauriti in brevissimo tempo. La risposta online
Il prossimo episodio è in programma dal 1 al 4 luglio e sarà trasmesso live a partire dalle 12.00 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic (classic.fjallraven.com). I trekker che si collegheranno saranno condotti virtualmente in Danimarca, lungo i 75 km di sentiero che attraversano colline erbose e cupe foreste e che costeggiano il litorale danese. Gli spettatori potranno seguire l’evento solo per alcune ore o per l’intera durata di quattro giorni, rivivendo passo a passo l’emozione del percorso, attraverso la videocamera di un trekker. Per maggiori informazioni visitare il sito web Fjällräven Classic la pagina Facebook @FjallravenItaly.
Il 2020 si è però rivelato un anno particolarmente di?cile e, a causa della pandemia Covid-19, Fjällräven si è trovata costre>a a cancellare gli eventi in Germania, Danimarca, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e Svezia. Decisa a trovare una soluzione creativa per permettere ai partecipanti di non perdersi gli spettacolari paesaggi di Fjällräven Classic, l’azienda ha dato vita a Fjällräven Classic TV. Il format consiste in una coinvolgente serie di trekking online ideati per portare, almeno in parte, l’entusiasmo di Fjällräven Classic dire>amente nelle case delle persone, ovunque esse si trovino.
Fjällräven Classic è l’evento outdoor dedicato ai trekker che sognano di esplorare da vicino le terre selvagge della Svezia settentrionale, zaino in spalla e con tenda al seguito. Il concept originale Classic è stato lanciato da Fjällräven nel 2005 con l’obiettivo di incoraggiare sempre più persone a praticare aCività all’aperto, a contatto con la natura. Nel corso degli anni la manifestazione si è trasformata in un evento che raduna ogni anno oltre 2000 persone provenienti da tuCo il mondo per percorrere i 110 km del Sentiero del Re, il Kungsleden, che da Nikkaluokta conduce ad Abisko.
Fjällräven – www.Fjällräven.com Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi outdoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti. Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo. La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.
Per ulteriori info:
www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638 Elena Di Giusto | elena.digiusto@bluwom.com | +39 340 4285848