“Cambiamo abitudini, per non perdere le buone abitudini” è il motto con il quale i Salotto Botanici Barbazza continuano a proporre i loro incontri in chiave ridimensionata e riadattata alle esigenze del momento.
Giovedì 26 novembre (ore 18,30) l’appuntamento sarà dedicato al Natale, Natale, ai fiori e alla musica, con il m° Stefano Trevisi, già protagonista di un indimenticabile “Salotto botanico-musicale”.
Per l’occasione, nella serre del Garden Barbazza già allestite in veste natalizia, il pubblico sarà trasportato idealmente nel periodo vittoriano, quando cominciarono a circolare le raccolte dei canti di Natale intitolate ghirlande natalizie di musica.
E il m° Trevisi racconterà la complessa e articolata ritualità vittoriana legata al Natale e la passione di attribuire alle piante e fiori significati simbolici. Una passione che ha trovato nella musica uno spazio importante per tramandare archetipi e contenuti della festa più bella e suggestiva dell’anno.
L’appuntamento si svolgerà nell’ampia serra di vendita di via San Pelajo per ascoltare, con posti ben distanziati e pubblico rigorosamente munito di mascherina.
I posti sono limitati. Accesso come sempre gratuito, ma solo su prenotazione (tel. 0422.308301).
BARBAZZA GARDEN CENTER
Treviso, via san Pelaio 5 – Tel. 0422.308301
Treviso, via Terraglio 81/a – Tel. 0422.348169
info@barbazzagarden.it – www.barbazzagarden.it
Info per la Stampa:
Marina Grasso – 335.8223010 – marina@marinagrasso.com