Al via il concorso musicale “Tieni il palco – Web edition” 2020

#lamusicanonsiferma è la parola d’ordine: dopo 4 anni di spettacoli dal vivo con oltre 1.000 musicisti coinvolti a Shopville Gran Reno di Casalecchio (BO) e al Centro Milanofiori di Assago (MI), torna il concorso “Tieni il palco” in una edizione speciale tutta on line.

Impossibilitati ad ospitare i “live” dei diversi artisti e band all’interno delle proprie strutture a causa della pandemia, i centri Klepierre offrono la possibilità di premiare i migliori progetti musicali e di promuovere il lavoro di tanti musicisti. La piattaforma www.tieniilpalco.it (dal 9 novembre al 9 dicembre ci si potrà iscrivere gratuitamente) è pronta ad ospitare i video degli artisti che vorranno partecipare.

Il contest si articola in 3 diverse sezioni: Miglior interpretazione “live”, categoria dove verrà maggiormente considerata l’originalità, la qualità del brano e la sua esecuzione; il Miglior videoclip auto-prodotto per promuovere una canzone, o il cantante, o la band che la interpreta e infine “I like it”, per il filmato o videoclip che risulterà aver ottenuto il maggior numero di “like” sulla pagina Facebook di Tieni il palco.

Due diverse giurie di importanti professionisti del settore decideranno chi porterà a casa i tantissimi premi in palio. Tutto questo avviene anche grazie all’accordo con numerose aziende del settore che hanno sposato con entusiasmo il progetto e intendono offrire al mondo della musica di base un importante segnale in questo momento di crisi.

I riconoscimenti consistono in registrazione di singoli, di video clip, concerti e show case programmati in diverse rassegne (appena l’emergenza Covid lo permetterà), interviste e speciali su importanti testate e tanto altro… Una serie di imperdibili possibilità senza precedenti.

Tutti i video ricevuti verranno pubblicati sulle pagine dei Social Media di “Tieni il palco” (Facebook e Instagram), mentre i migliori video saranno trasmessi in continuazione per un intero weekend su megascreen all’interno dei centri commerciali Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno – BO) e Milanofiori (Assago – MI).

L’iscrizione e la partecipazione a “Tieni il Palco – web edition on line” è gratuita. Non ci sono limitazioni di età o generi musicali per i partecipanti. Le domande di iscrizione a “Tieni il Palco web edition” potranno essere inviate dal 9 novembre al 9 dicembre 2020 all’indirizzo www.tieniilpalco.it dove è pubblicato il regolamento.

Le aziende partner di “Tieni il palco – web edition” sono:
MEI Meeting delle etichette indipendenti;
Tuttorock (Rivista dedicata alla musica internazionale e italiana);
Il portale OA Plus;
Yellow Sound (Sala di registrazione e centro formazione musicale di Milano);
San Luca Sound (Etichetta discografica e studio di registrazione di Bologna);
Music Academy (Ente di formazione accreditato che opera negli ambiti della musica, delle tecnologie, dell’arte e dello spettacolo);
L’Isola che non c’era (Rivista musicale dedicata alla musica d’autore);
Zio Live (Locale di musica dal vivo di Milano);
Mercato Sonato (Centro culturale del quartiere san Donato di Bologna, interamente autogestito dall’Orchestra Senzaspine, orchestra giovanile con più di 400 elementi);
Music Alive (Società digitale di produzione audio-video e promozione di prodotti discografici);
Oscar Serio (Regista e produttore di video clip);
Associazione Le Nuvole (Associazione di promozione della musica d’aurore di Sasso Marconi – BO)
Tilt Music Production (Etichetta discografica – Milano-Londra) e Tilt Model Management (Model management);
Parametri musicali (Produzione, arrangiamento e studio di registrazione a Bologna);
Advice Music (Publishing & Record Company – Digital Recording Studio in Milano);
Federico Ascari (Music producer e mixing engineer).
AZ Press (Agenzia di comunicazione per eventi, festival, manifestazioni, viaggi)

A-Z Blues S.a.s. di Grandi Davide & C.
via G. B. Prandina, 26 – 20128 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.