La storia di un marchio che vince sul tempo. Un’idea del lusso in continua evoluzione, radicata nel passato e proiettata nel futuro. Un omaggio al genio della moda, a duecento anni dalla sua nascita. Un successo planetario, scaturito dalla passione unita al genio – unico e originale – del suo ideatore.
Nato nella prima metà dell’Ottocento e trasferitosi giovanissimo a Parigi, da apprendista fabbricante di valigie in pochi anni Louis Vuitton diviene il fondatore di uno dei marchi più famosi al mondo, in grado di rievocare un livello assoluto di lusso e di stile.
Dell’uomo Louis Vuitton si sa poco. Una figura ammantata di riservatezza, una dote che ha contraddistinto anche i suoi discendenti, arrivando fino ai giorni nostri. Per la prima volta in questo libro i frutti di una ricerca minuziosa e affascinante che, partendo dalla vita del creatore del famosissimo marchio, ripercorre tutte le tappe e i successi della maison. Un viaggio lungo oltre un secolo e mezzo, dove si intrecciano storie e destini, trionfi e scoperte. Con un unico bagaglio, firmato Louis Vuitton.
Alessia Lautone (Roma, 1966), giornalista professionista, ha esordito nella televisione, dove ha ideato, scritto e condotto vari programmi, per poi passare alla radio e alla carta stampata. Oggi è Direttrice responsabile di La Presse.
Sono a disposizione qualora siate interessati ad approfondire l’argomento.
L’autrice è disponibile per interviste.
DIARKOS
Ufficio stampa:
Gloria Pisana
Mail: ufficio.stampa@diarkos.it
Tel. 0522706632
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diarkoseditore/
Instagram: @diarkos_editore
Sito: https://www.diarkos.it/