I vincitori contest panchine d’artista Granfiume di Fiume Veneto

È Marco Gortana l’artista vincitore del contest “Panchine d’Artista” indetto dal Centro Commerciale Granfiume Granshopping di Fiume Veneto. La sua panchina, un foglio bianco su cui l’artista ha espresso la visione della sua città, ha conquistato la commissione che lo ha insignito del Premio della Critica “per la precisione e la creatività con le quali ha rappresentato la sua bella Pordenone, unite al messaggio racchiuso tra le geometrie archetipe dell’opera”.

Felicissimo, Marco Gortana ha sottolineato che la street art “non è vandalismo, ma qualcosa che porta colore, novità e primavera. Questo mestiere non è altro che un pretesto per me per preservare il mio bambino interiore e non dimenticarmi di meravigliarmi della vita”.

Grande emozione nel corso della premiazione avvenuta il 21 maggio, presenti oltre alla Direttrice del Granfiume Marta Rambuschi, che ha sostenuto e incoraggiato gli artisti che hanno partecipato al contest trasformando con la loro arte e la loro fantasia le panchine del centro commerciale, anche il numeroso pubblico che ha votato le opere.
Ma se Marco Gortana è l’ufficiale vincitore della manifestazione, Valentina Bott è l’artista vincitrice del premio della giuria popolare con 201 voti popolari su 610, la più votata dalla comunità.

Appena ricevuta la notizia Valentina Bott ha espresso la propria emozione: “Sono contentissima, sia per l’apprezzamento del pubblico, sia della mia partecipazione al contest che mi ha permesso di confrontarmi con altri artisti. Tra i ricordi più belli, i sorrisi delle persone che passando si fermavano a osservare la realizzazione delle panchine. Una cosa bellissima dato che tra quelle persone c’erano anche dei bambini, e come insegnante ciò mi ha toccato profondamente”.

Un’iniziativa, quelle delle “Panchine d’Artista” che ha contribuito a rendere magici i momenti dedicati all’arte e all’espressione dal vivo del lavoro degli artisti del nostro territorio. Una vetrina importante che per Marco Gortana continuerà con l’esposizione delle sue opere fino al 7 giugno all’interno della galleria del Granfiume Granshopping di Fiume Veneto e sarà visibile sul sito www.granfiume.it

Grazie, Silvia Lorusso

3342323580

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.