LOCANDA SOLAGNA: C’È UN NUOVO CAPPELLO NELLA GUIDA I RISTORANTI E I VINI D’ITALIA (ESPRESSO), lo storico ristorante di Vas, sale di posizione e conquista un Cappello e alza la media dei Bellunesi presenti in Guida.
“C’era grande attesa per conoscere il verdetto della presenza in Guida: non solo siamo stati confermati tra i ristoranti degni di menzione, ma addirittura abbiamo conquistato il nostro primo Cappello. Sono felicissimo. Sono stati anni molto complicati, ma non mi sono mai fermato o adagiato. È bello vedere riconosciuti gli sforzi miei e della mia squadra.” Parla così Andrea Riboni, titolare di Locanda Solagna, poco dopo aver appreso del nuovo, meritato riconoscimento.
Non è l’unico bellunese presente in guida, ma è tra quelli che sale, tenendo alta la bandiera della ristorazione qui in provincia. Tutti i nomi dei premiati sono stati svelati ieri, durante la cerimonia di premiazione tenutasi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (FI). Al ristorante di Vas, la nota Guida ha riconosciuto non solo l’ottima interpretazione della cucina, ma anche i più di sessant’anni di presenza storica e la cura nel far sentire coccolato il cliente.
PROSSIMI APPUNTAMENTO IN LOCANDA SOLAGNA
Locanda Solagna si distingue da sempre anche per essere molto attiva nell’esercizio di valorizzare il territorio non solo nei piatti, ma anche con iniziative che spaziano in vari ambiti.
Il prossimo appuntamento è sabato 14 maggio, con il ciclo #ArteInLocanda e l’inaugurazione dell’esposizione dedicata a Marco Bellotto. Aperitivo con l’artista e dibattito sulle opere alle ore 18.00 e, a seguire, una cena con piatti fuori menù creati ispirandosi alle opere. L’incontro è aperto a tutti.
Il 29 maggio invece torna l’appuntamento con #LeEscursioniDellaLocanda: questa volta si va in e-bike alla scoperta della bassa Valbelluna, passando poi per le colline del Cartizze, sempre nell’ottica di promuovere Vas come punto di interesse per la scoperta del territorio.
Ketty Roman
+ 39 327 1412 412
kettyroman.ufficiostampa@gmail.com