Non è uno che è difficile da incontrare Marco Frattini, musicista ed affermato runner, nonché ideatore e titolare del brand #iovedodicorsa. Dopo la sua presenza alla celebre Ravenna Music Race dello scorso 29 maggio Frattini porterà il singolo “Corro come il vento” a fare da colonna sonora e accompagnamento durante la corsa a numerosi e importanti eventi podistici in tutta Italia. Prossima tappa: Jesolo Moonlight Half Marathon che si terrà nella cittadina veneta sabato 11 giugno.
Con uno stand sempre organizzato e pieno degli articoli tecnici ideati per correre – abbigliamento, giacche, bandane, calze e accessori vari – Marco Frattini, maratoneta , trainer federale, medico, scrittore e ora nella nuova veste di cantautore è sempre disponibile per utili consigli da dare a chi si vuole avvicinare al mondo della corsa e della maratona.
Intanto “Corro come il vento” – può essere scaricato gratuitamente dalla sezione Juke Box del sito www.iovedodicorsa.com – è diventato l’inno dei runners indomiti già dall’evento WMD night 2021, meeting di atletica organizzato da Giorgio Rondelli dove, per la prima volta, è stato diffuso questo piacevolissimo brano del musicista, ex fonico, campione di maratona e colonna sonora ufficiale di numerosi eventi podistici in tutta Italia tra cui ricordiamo VeniceMarathon, Run Rome The Marathon, Ravenna Music Race tanto per citarne alcuni tra i più prestigiosi.
CHI È MARCO FRATTINI
Marco Frattini ha vissuto l’adolescenza come tutti, tra scuola e hobby, l’amore per l’atletica e per la musica, laureato in odontoiatria e protesi dentale, si è occupato di odontoiatria speciale e ha successivamente anche conseguito un diploma da Chef.
Nel 2006, a soli 30 anni, Marco diventa sordo e trova nella corsa una grande amica, iniziando a collezionare diversi successi sportivi (6 titoli Italiani FSSI, 3 titoli mondiali di categoria, oltre a numerosi piazzamenti) e concepisce l’idea di comunicare attraverso la corsa, scrivendo libri legati alla sua personale esperienza (www.iovedodicorsa.com/libri).
Nel 2008 ha ideato e messo a punto il progetto Il teatro oltre il silenzio per l’abbattimento delle barriere artistiche teatrali in collaborazione con l’associazione Li.Fra di Roma.
In seguito lancia un social network dedicato alla corsa, una app, «CiaoRunner», nata per condividere la sua passione per la corsa con gli altri runner e un vero e proprio brand di prodotti tecnici per il mondo dello sport, “#iovedodicorsa”. Quest’anno ritorna, dopo un lungo periodo di inattività artistica, a uno dei suoi primi amori, la musica e lo fa con una serie di brani musicali imprevedibili e accattivanti oltre che coniugandoli con il suo amore per la corsa.
DOVE INCONTRARE MARCO FRATTINI
La grande attività divulgativa e di promozione del materiale dedicato ai runner creato da Marco Frattini è facilmente visibile ed acquistabile sia sul sito internet che nelle principali corse podistiche, dove è sempre presente uno stand dedicato.
Ecco alcune delle prossime gare dove è possibile incontrare e conoscere Marco:
Jesolo Moonlight Half Marathon 11 giugno
CRO Wild Trail, Limone Piemonte (CN) 4 luglio
Giro del Lago di Resia 16 luglio
Monterosa Est Homalayan Trail 30-31 luglio
Marcialonga Running 3 settembre
Maratona Alzheimer Cesenatico 11 settembre
Mytho Marathon 2 ottobre
Trail del Monte San Giorgio, Piossasco (TO) 8-9 ottobre
Venicemarathon 23 ottobre *****
Lago Maggiore Marathon 6 novembre
Maratona di Ravenna Città d’Arte 13 novembre
Maratona Reggio Emilia 11 dicembre
COME SEGUIRE E CONTATTARE MARCO FRATTINI
Website: https://www.iovedodicorsa.com/
Facebook: https://www.facebook.com/frattini.marco.98
Facebook: https://www.facebook.com/iovedodicorsa
Instagram: https://www.instagram.com/iovedodicorsa/
YouTube: https://www.youtube.com/user/frattellox
Twitter: https://twitter.com/iovedodicorsa
Email: frattellox@gmail.com
Gli eventi podistici interessati a partecipare al Corro come il vento Tour e chi volesse invitare Marco Frattini e la sua band per una performance live, possono fare richiesta inviando una mail a: info@iovedodicorsa.com
Ufficio Stampa A-Z Press – Antonio Boschi info@a-zpress.com