REGALARSI A NATALE I COLORI DI POMPEI

Perché non regalarsi, o regalare ad amici e parenti, i colori di Pompei per questo Natale? La proposta è effettivamente allettante, oltre che originale. L’invito è a sostituire al “solito regalo” un dono che sicuramente farà felice il vostro amico o un vostro parente: un biglietto di ingresso alla stupefacente mostra “I pittori di Pompei” allestita sino al prossimo 19 marzo al Museo Civico Archeologico di Bologna.

L’esposizione, a cura di Mario Grimaldi e prodotta da MondoMostre, riunisce grandi affreschi staccati dalle dimore pompeiane: opere originali dai colori e dalle composizioni incredibili. È una mostra che ci conduce, per la prima volta, a scoprire da vicino le figure dei pictores, ovvero di quegli artisti e artigiani che realizzarono gli apparati decorativi nelle case di Pompei, Ercolano e dell’area vesuviana. Attraverso un importantissimo patrimonio di splendidi affreschi dai colori ancora vivaci, spesso di grandi dimensioni, che non manca di stupire e persino commuovere.

È un’occasione davvero speciale: 10 euro anziché i 16 (oltre i diritti di prevendita) che sono il prezzo abituale del biglietto “open” della mostra. Con possibilità di usufruire del biglietto nei giorni e nell’orario che più piacerà.

Chi volesse scegliere di andarci proprio nelle strette Festività, dovrà tener conto che la Vigilia, il 24 dicembre, la mostra resterà aperta dalle 10 alle 14, mentre resterà chiusa nel giorno del Natale. Orario pieno (10 – 20) a Santo Stefano e in tutti gli altri giorni, Epifania compresa. Il 31 dicembre, invece, si potrà ammirare la mostra dalle 10 alle 14, mentre iniziare il nuovo anno con l’arte dei maestri dell’antica Pompei sarà possibile, da mezzogiorno alle 20.

Appena 10 euro per entrare nella grande storia, nell’arte e nel mito!

 

Biglietti acquistabili su vivaticket.it e presso la biglietteria della mostra

https://www.ipittoridipompei.it/

Scarica il press kit al link:

https://drive.google.com/drive/folders/1gn7sfYHKhHsF47cfhxwvXZry5U5DeH_I

Ufficio stampa                                                            

 

Studio ESSECI di Sergio Campagnolo

Referente Simone Raddi

Tel. +39 049 663499

simone@studioesseci.net

Settore Musei Civici Bologna

Elisa Maria Cerra – Silvia Tonelli

Tel. +39 051 6496653 / 6496620

ufficiostampabolognamusei@comune.bologna.it

elisamaria.cerra@comune.bologna.it

silvia.tonelli@comune.bologna.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.