Gli occhiali del Presidente della Repubblica arrivano al Museo dell’Occhiale

Venerdì 9 giugno 2023, alle ore 11.00, presso il Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore, Vittorio Tabacchi, presidente della Fondazione Museo dell’Occhiale onlus, presenterà l’ultima donazione ricevuta: un paio di occhiali appartenuti al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Questa donazione contribuisce ad accrescere l’importanza delle collezioni conservate al Museo, anche al fine di raggiungere una maggiore visibilità, e si inserisce all’interno di un progetto che la Fondazione intende realizzare, mirato ad accogliere occhiali appartenuti a personaggi rilevanti, il cui volto spesso è fortemente caratterizzato dalla presenza di una particolare montatura.

Alla presenza di alcune autorità, tra cui Sindi Manushi, sindaca neoeletta del comune di Pieve, l’on. Luca De Carlo, sindaco del comune di Calalzo, Renzo Bortolot, presidente della Magnifica Comunità di Cadore, e di altre persone vicine alla Fondazione, si svolgerà una breve presentazione degli occhiali.

Si auspica che un giorno il Presidente Mattarella possa recarsi in Cadore per un breve soggiorno, e visitare anche il Museo dove sono conservati, insieme agli occhiali da lui indossati, anche i molti altri interessantissimi pezzi conservati.

Per informazioni:
Fondazione Museo dell’Occhiale onlus, tel. 0435.500213 e-mail: info@museodellocchiale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.