Col Vetoraz si prepara alla 32a edizione del Merano Wine Festival ormai alle porte. L’azienda di Valdobbiadene infatti è stata anche quest’anno selezionata per partecipare alla celebre kermesse vinicola programmata dal 4 al 6 novembre. Eccellenza, eleganza, elitarietà; queste le parole chiave che identificano il grande salotto del vino d’Europa, ideato da Helmuth Köcher, che ad ogni edizione riunisce il meglio della produzione enologica e gastronomica nazionale ed internazionale.
“La presenza dell’azienda nella rosa di produttori selezionati – commenta l’ad ed enologo Loris Dall’Acqua – è un elemento che ci gratifica e tiene viva la nostra motivazione a proseguire sul cammino che ogni giorno percorriamo e dove mettiamo tutta la passione di cui siamo capaci, unitamente al grande rispetto per una terra nella quale ci identifichiamo da sempre e dalla quale originano spumanti di indiscusso livello qualitativo.”
Col Vetoraz sarà presente nella Kurhaus con una propria postazione, Tavolo 194 – Sala: Ohmann, dove saranno disponibili in degustazione: Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, Valdobbiadene DOCG Brut, Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5 e Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø.
Nell’area collettiva Wine Hunter gestita dai sommeliers invece, si potrà degustare il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.
Il 7 novembre infine, sempre nella Kurhaus, sarà il giorno dedicato al Catwalk Champagne&More, una rassegna esclusiva di oltre 90 selezionate case spumantistiche italiane e internazionali, in rappresentanza delle migliori bollicine prodotte con Metodo Classico e Charmat-Martinotti. Col Vetoraz prenderà parte a questo meraviglioso viaggio nell’eleganza con il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø, il Valdobbiadene Extra Brut Cuvée 5, il Valdobbiadene DOCG Brut e il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.
Col Vetoraz Spumanti S.p.A.
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle parte delle celebri colline del Cartizze. È proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in soli 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.250.000 di bottiglie. Oggi, raggiunti i 30 anni la sfida è quella di riuscire a mantenere nel tempo questa importante posizione conquistata. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.
Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438 24007
Lorella Casagrande mobile +39 328 8255852
Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it
Col Vetoraz Spumanti S.p.A.
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it