Alla ricerca dei Bio esseri di Pino Guzzonato a Treviso

Dopo il successo della prima giornata, domenica 26 novembre alle ore 10 la Fondazione Benetton Studi Ricerche propone nuovamente il gioco di orientamento per bambini e famiglie: Alla ricerca dei Bio esseri.

Un’iniziativa collaterale alla mostra Bio esseri di Pino Guzzonato. Metafora dell’evoluzione tra natura e arte, organizzata dalla Fondazione, a cura di J.K. Mauro Pierconti, dedicata all’artista Pino Guzzonato, scultore, pittore, disegnatore, incisore di fama internazionale, e aperta fino a domenica 10 dicembre 2023, negli spazi di Ca’ Scarpa a Treviso (via Canova 11), il venerdì ore 15-19, sabato e domenica, ore 10-13, 15-19.

Il gioco, realizzato in collaborazione con Orienteering Treviso ASD, si propone di rendere l’esperienza della mostra ancora più coinvolgente e interessante per bambini e famiglie, invitati a cercare nelle vie e nelle piazze del centro storico della città di Treviso delle riproduzioni dei Bio esseri creati da Pino Guzzonato, forme animali diversissime e “curiose”.

L’avventura partirà da Ca’ Scarpa, dove sarà distribuita la mappa da orienteering con indicate le posizioni dei Bio esseri. In corrispondenza a ogni Bio essere si troverà una parola, e una volta scoperte le dodici parole, esse formeranno la frase che consentirà di risolvere il gioco.

Costo: 5 euro a famiglia.
Partenza da Ca’ Scarpa, via Canova 11, Treviso
In caso di maltempo il gioco sarà rimandato alla settimana successiva.
Per info e prenotazione (non obbligatoria): Fondazione Benetton Studi Ricerche, T 0422 5121, fbsr@fbsr.it

Nel corso del periodo espositivo, la Fondazione Benetton Studi Ricerche, in collaborazione con la Fondazione di Culto e Religione Piccolo Rifugio Onlus di San Donà di Piave, organizza anche laboratori d’arte per le scuole, con l’intento di stimolare gli studenti a esprimere la propria creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.