Si chiama Lorenzo Malaguzzi Valerj, la sua famiglia è originaria di Livorno, ma da tempo lui vive a Toronto: è il vincitore della prima gara di selezioni della Tiramisù World Cup che si è svolta in Canada.
Nel mese di novembre, la Twissen ha organizzato il primo evento nel Nord America in terra canadese. Lorenzo Malaguzzi Valerj è il primo a staccare il biglietto per le Selezioni della Tiramisù World Cup 2024 che si terrà il prossimo autunno a Treviso. Lorenzo, 33 anni, da poco nel mondo del catering, ha partecipato alla gara che si è tenuta presso il St. Lawrence Market di Toronto, preparando il Tiramisù nella ricetta originale (mascarpone, uova, zucchero, savoiardi, caffè e cacao).
«Siamo felici di aver aperto le porte anche in America del Nord, dove il nostro Tiramisù è amato, anche grazie alla presenza dei tanti connazionali che vivono qui. A Toronto, poi, siamo stati accolti calorosamente anche dai Trevisani nel Mondo locali – ha spiegato Francesco Redi, ideatore dell’evento – . Ringraziamo l’Italian Culinary Consortium che ci ha supportato in questa tappa canadese. Ora procederemo con gli altri appuntamenti che ci attendono nel 2024».
Sono intanto partite le iscrizioni per le gare della Tiramisù World Cup a Treviso, con il Grand Final che si terrà dall’11 al 13 ottobre.
Per le iscrizioni https://tiramisuworldcup.com/partecipa/