Proiezione del docufilm su Carlo Scarpa, Il padiglione sull’acqua a Treviso

Giovedì 25 gennaio alle ore 18, nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso, la Fondazione Benetton Studi Ricerche propone la proiezione del docufilm su Carlo Scarpa, Il padiglione sull’acqua, di Stefano Croci e Silvia Siberini (Italia/Olanda/UK 2023, 78’, prodotto da Caucaso, Freetowork e Pop Homage).

L’appuntamento, organizzato nell’ambito del ciclo di incontri Dialoghi attorno a Ca’ Scarpa, è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. Interverranno Luigi Latini, direttore della Fondazione Benetton; Matteo Iannello, docente di Storia dell’Architettura, Università di Udine; J.K. Mauro Pierconti (in collegamento), curatore di Ca’ Scarpa e del ciclo di incontri Dialoghi attorno a Ca’ Scarpa; Stefano Croci e Silvia Siberini, registi.

Interverrà inoltre Alessandro Armani, Property Manager di Memoriale Brion per il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, per accennare al lavoro e ai risultati del FAI dopo il primo anno di gestione del Bene e per illustrare la collaborazione messa in atto per l’evento tra la Fondazione Benetton e il Memoriale. Verrà infatti consegnato agli spettatori della proiezione delle ore 18 un coupon valido per una visita guidata a prezzo ridotto al FAI-Memoriale Brion.

Visto l’alto numero di richieste, è stata programmata, alle ore 20.45, una seconda proiezione straordinaria del film-documentario. Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il docufilm Il Padiglione sull’Acqua e? un viaggio, estetico e poetico, nell’immaginario dell’architetto veneziano Carlo Scarpa e nella sua passione per la cultura giapponese.

Fondazione Benetton Studi Ricerche

Silvia Cacco
ufficio stampa

via Cornarotta 7-9, Treviso
T +39 0422 5121
F +39 0422 579483
silvia.cacco@fbsr.it
www.fbsr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.