Sarà presentata domani, 3 febbraio 2024, alle ore 18.00, al pubblico la mostra antologica “Il Giardino delle Vergini” di Rosa Mundi, artista internazionale ‘faceless’ (non ha mai mostrato il suo volto), che porta a Palermo, negli ambienti museali di Palazzo Branciforte, ben 118 opere e 4 videoinstallazioni rappresentative di 33 anni di ricerche e sperimentazioni tra pittura, scultura, fotografia e video arte. Continua la lettura di Al via la mostra “Il Giardino delle Vergini” di Rosa Mundi (PA)
Archivi giornalieri: 2 Febbraio 2024
“Visit Zoncolan”, vivi e ama la montagna in Carnia (UD)
Febbraio, complici le giornate che si allungano e il clima più mite, è il mese più bello per chi vuole godersi la montagna invernale. In Carnia, il comprensorio che si snoda attorno al Monte Zoncolan si contraddistingue per la sua unicità ed autenticità lontano dal turismo di massa. Continua la lettura di “Visit Zoncolan”, vivi e ama la montagna in Carnia (UD)
Giuseppe Ungaretti protagonista d’eccezione di “GO! Nova Gorica- Gorizia” capitali della cultura europea 2025
Ungaretti è il primo testimonial di “GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia, European Capital of Culture”. Un ampio progetto, ideato e curato da Marco Goldin, verrà dedicato al grande poeta Giuseppe Ungaretti e al Carso dove egli combatté nel corso della Prima guerra mondiale. Sfocerà nella doppia mostra “Ungaretti poeta e soldato. Continua la lettura di Giuseppe Ungaretti protagonista d’eccezione di “GO! Nova Gorica- Gorizia” capitali della cultura europea 2025
Ai nastri di partenza la rassegna artistica “Crac” a Castelnuovo Rangone (MO)
Castelnuovo Rangone, al via la settima stagione di CRAC Nuova edizione della rassegna dedicata all’arte contemporanea nella vetrina artistica sotto le mura medievali. Nuove suggestioni da artisti già affermati e altri in via di affermazione si alterneranno nel corso dell’anno, in sei mostre dedicate alle tendenze artistiche più attuali, curate da Alessandro Mescoli con Giorgia Cantelli e Massimiliano Piccinini. Continua la lettura di Ai nastri di partenza la rassegna artistica “Crac” a Castelnuovo Rangone (MO)
Il post-digitalismo pittorico di Sartori Braido al Centro Candiani (VE)
L’associazione Default e il Centro Culturale Candiani propongono “Fotosintesi”: una selezione delle ultime opere di Sartori Braido, in cui l’artista, esponente del post-digitalismo pittorico, approfondisce il concetto di surrogato, trasformando lo spazio in un dialogo tra autentico e simulato. Continua la lettura di Il post-digitalismo pittorico di Sartori Braido al Centro Candiani (VE)
Ecco il calendario di febbraio alla Libreria ItalyPost (PD)
In partnership con il Mattino di Padova dal mese di febbraio, tornano, ogni sera alle 18.30, gli incontri con gli autori presso la Libreria “Italypost” di Padova. Con il Premio Nobel dell’Acqua si discuterà di risorse idriche, con Maria Cristina Gribaudi degli investimenti delle imprese in cultura, con il presidente di Kioene della rivoluzione portata con i burger vegetali, con Roberto Race di intelligenza artificiale. Continua la lettura di Ecco il calendario di febbraio alla Libreria ItalyPost (PD)