Si avvicina il ritorno al Teatro Sociale di Como di SFM srl con il format Theatrical, quest’anno dedicato allo spazio, come il tema della Stagione Notte Gleam-X. Lo spazio sconosciuto.
Theatrical – lost in space è in programma per sabato 24 febbraio a partire dalle ore 21, fino a tarda serata, e darà la possibilità al pubblico, maggiorenne Under40, di perdersi tra arte, musica e attività che animeranno tutte le stanze retrostanti al palcoscenico del teatro.
La prima parte della serata sarà dedicata alle varie attività in cui il tema “space” verrà interpretato liberamente dagli artisti: si passerà dallo spazio emotivo e artistico a quello urbano o astrale. Gli spettatori potranno muoversi per il Teatro, attraverso un percorso nelle varie sale , in cui ognuno vivrà la propria concezione di spazio, grazie ad esperienze interattive e sensoriali.
Le stanze saranno: “Urban streets” in cui Popcore presenterà la visione che il cittadino ha della propria città; “A star is Born” dove Pauline leggerà sotto quali stelle si è nati; “ Tra le stelle” con musica classica live a tema spazio; “1,2,3 COMO” un vero spazio emotivo in cui vivere le sensazioni dello stadio.
Non mancheranno poi live art con Matteo Fanuli (in arte @fnls.world) ed esposizioni a cura di Martina Legovic (in arte @tebraska), Lara Livio e con la partecipazione di Thomas Bentivoglio, nelle rispettive sale “Tra il surreale e il metafisico” e “Last night”.
La seconda parte della serata vedrà protagonista la platea del Teatro, trasformata in un dancefloor senza sedie, in cui il pubblico potrà ballare sulla musica di numerosi deejay, dalle ore 22.30 fino alle 2.00 di notte. La lineup prevede l’apertura con Popcore, un collettivo nato a Como lo scorso anno, ma già molto amato dai giovani, che porta avanti l’idea di intrecciare momenti conviviali attorno a musica e performance artistiche.
A seguire, Snapout—SNPT , un progetto musicale e artistico curato da E507, studio multidisciplinare con sede a Lecco. Il dj set di SNPT è la naturale espressione dei suoi resident: Mareeo e Gio danno vita a una esibizione dal respiro internazionale, influenzati dalle sonorità urban, UK garage e jersey club.
Infine chiude la serata l’headliner Kharfi, un grande ritorno del dj milanese emergente che ha entusiasmato il pubblico comasco la scorsa estate in Arena e ha suonato in grandi palchi come il Primavera Sound di Barcellona.
Sarà possibile acquistare quindi due tipi di biglietti , il biglietto per l’intera serata a partire dalle 21.00 fino a notte (biglietto percorso nelle sale + dj set in palcoscenico) al costo di 22 Euro, oppure un biglietto che prevede solo la seconda parte della serata (djset in piedi in platea dalle 22.30) a 17 Euro.
A prendere parte a questo evento ci saranno realtà del territorio, a partire dal servizio bar fornito da Paneliquido, proseguendo poi con CalcioComo 1907, GDS Communication, English school, Limonta Sport, LC service, Ambrosoli e media partner come CiaoComo e Como Eventi.
Dal dialetto comasco sefemm, la società SFM organizza eventi di diversa natura per esaltare il territorio lariano e offrire al giovane pubblico esperienze uniche nel loro genere.
Da due anni coopera con diverse realtà del territorio comasco e non, così da ampliare la community e creare un network collaborativo.
?
Claudia Cozzi
Responsabile Comunicazione
Teatro Sociale di Como – AsLiCo