GLI SCATTI DI PAOLO STACCIOLI PER LA MOSTRA “LUCI DIPINTE” A PALAZZO BONGIORNO A GANGI

E’ l’artista Paolo Staccioli che l’Istituzione Gianbecchina di Gangi ha scelto per presentare l’evento d’arte dedicato alla fotografia dal nome “Luci Dipinte” che si inaugurerà il prossimo sabato 13 aprile a partire dalle ore 17. Un’affascinante esplorazione del mondo della fotografia astratta e della pittura luminosa.

Promossa dal Comune di Gangi in collaborazione con l’Istituzione di Alta Cultura di Gangi Gianbecchina, “questa mostra rappresenta un’esperienza sensoriale che incanta i sensi- dichiara il Sindaco Giuseppe Ferrarello- e nutre l’anima, offrendo al pubblico un percorso teso a scoprire le le sfumature infinite della luce dipinta da una foto”.La mostra “Luci Dipinte” rappresenta un’esperienza sensoriale che incanta i sensi e nutre l’anima ma anche uno spunto per riflettere sulla bellezza effimera del mondo che ci circonda.

“Ogni fotografia è una finestra aperta su un universo di possibilità- dice Rosa Di Stefano, direttrice artistica dell’istituzione Gianbecchina di Gangi- dove la luce stessa diventa il pennello con cui dipingere il nostro destino”. “Qualcosa di più di una semplice foto- dice Rosanna Migliazzo presidente Istituzione Gianbecchina Gangi- una luce riflessa che ridisegna un oggetto, riportandolo ad assumere una nuova forma”.La mostra si inaugurerà al pubblico il 13 aprile alle ore 17 presso Palazzo Bongiorno a Gangi, provincia di Palermo e resterà esposta fino al 5 maggio.

SU PAOLO STACCIOLI:Nato a Roma nel 1963 e attualmente residente a Palermo, Staccioli ha trascorso parte della sua vita ad Amsterdam, dove ha avviato la sua carriera fotografica. Il suo lavoro si concentra sull’uso creativo della luce e sulla manipolazione di materiali per creare immagini che sfidano i confini tra realtà e sogno.

Per info Rosa Di Stefano 3891072495 rosadistefanostampa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.