Lo sviluppo dei gruppi Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e Familienhotels Südtirol, tra le cooperazioni di maggior successo in Alto Adige e nella regione alpina, deve il suo successo a una gestione dinamica e creativa che mette al centro il valore della collaborazione.
Gestiti dall’alleanza tra Brandnamic e Kohl>Partner, che combina le competenze di un’agenzia di marketing full service e di una società di consulenza aziendale, i due gruppi altoatesini sono diventati punto di riferimento rispettivamente per la vacanza wellness e per la vacanza in famiglia di alta qualità, garantendo alti standard e un’offerta che si distingue nell’arco alpino e non solo. Michael Oberhofer (Brandnamic) e Alois Kroenbichler (Kohl>Partner) raccontano i segreti del successo e la strategia con cui le due cooperazioni altoatesine si sono trasformate nel corso degli anni in marchi affermati, oggi leader nell’ospitalità specializzata in benessere e famiglia.
Quali sono i pilastri della alleanza che gestisce i gruppi Belvita e Familienhotels?
M: Comunità, collaborazione e fiducia sono da sempre i valori condivisi da Brandnamic e Kohl>Partner, fondamenti che si riflettono anche nelle filosofie delle due cooperazioni. All’interno di questa alleanza, infatti, le persone pensano insieme in modo creativo, guardando al futuro. Entrambe le società si concentrano sull’apprendimento reciproco, rafforzato da scambi continui e un intenso lavoro di marketing.
Qual è la vostra formula del vostro successo?
A: La nostra formula del successo è: 1 + 1 = 3. Lavorare insieme permette di ottenere risultati maggiori. Le competenze delle due aziende si integrano molto bene fra loro e sono presenti sul mercato in modo congiunto: la partnership permette di combinare capacità di strategia e marketing a quelle di gestione aziendale e legale, una combo perfetta per spiccare all’interno di un segmento di mercato specifico come quello dei Belvita e dei Familienhotels.
In che modo lavora l’alleanza?
M: Entrambe le società garantiscono una gestione professionale dei gruppi: dai piani strategici, alla realizzazione operativa di eventi, dalle attività di marketing, alle questioni legali e amministrative. Inoltre, un grande vantaggio è che le cooperazioni non devono sostenere alcun costo per i dipendenti dell’alleanza, poiché sono effettivamente impiegati delle società Brandnamic e Kohl>Partner.
Qual è l’obiettivo di questo innovativo team manageriale?
A: La collaborazione non riguarda principalmente la crescita in termini economici di fatturato, ma un ulteriore sviluppo qualitativo dell’offerta. Ciò è garantito da strutture adeguate, che rispettano determinati standard sui quali avvengono continui controlli attraverso mystery check, ma anche che incontrino le esigenze dei consumatori e in linea con i trend.
M: I Familienhotels Südtirol incontrano infatti le diverse esigenze di una vacanza target famiglia includendo strutture che spaziano dai 3*S ai 5 stelle, sempre più richiesti, come dimostrano alcuni recenti progetti, tra cui i lussuosi Familiamus e Aki Adler Kids, di prossima apertura. D’altro canto, il soggiorno wellness per eccellenza nell’arco ha il nome Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol; nel 2023 il fatturato totale del gruppo è cresciuto del 57% rispetto al 2018 (305.000.000 nel 2023), i pernottamenti sono aumentati del 27% (1.250.000 nel 2023).
https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/la-formula-del-successo-dei-gruppi-belvita-e-familienhotels-suedtirol-e-la-cooperazione.html
Ufficio Stampa & PR
smstudio srl | stefania mafalda
Martina Tramontin
+39 327 7994409
martina.tramontin@smstudiopr.it