L’area vacanze Valle Aurina offre esperienze uniche attraverso due iniziative legate alla natura e alla sostenibilità. Mario Larcher guida escursioni alla scoperta delle erbe medicinali, condividendo la sua conoscenza delle piante utilizzate nella medicina popolare. Continua la lettura di Alla scoperta dei preziosi tesori della natura dell’area vacanze Valle Aurina (BZ)
Archivi giornalieri: 2 Luglio 2024
La maestria pittorica di Antonio Maria Nardi al Castello Estense (FE)
Nata da un’idea di Vittorio Sgarbi e curata da Pietro Di Natale e Vasilij Gusella in dialogo con l’Archivio Antonio Maria Nardi di Roma, la mostra presenta al pubblico oltre settanta opere – tra dipinti, disegni a china e acquerelli – di Antonio Maria Nardi, al quale, già nel 1997, in occasione dei cent’anni dalla nascita, avvenuta ad Ostellato, venne dedicata una personale al Museo dell’Illustrazione di Ferrara. Continua la lettura di La maestria pittorica di Antonio Maria Nardi al Castello Estense (FE)
Un successo il nuovo allestimento di Casa Matteotti (RO)
Duemila e trecento visitatori nei primi 9 giorni di apertura: è davvero straordinario l’interesse catalizzato dalla riapertura, lo scorso 8 giugno, della Casa Museo Giacomo Matteotti a Fratta Polesine. La media dei visitatori negli anni precedenti si attestava sui tremila l’anno. Continua la lettura di Un successo il nuovo allestimento di Casa Matteotti (RO)
Al via il progetto artistico culturale “Space Days Vol.3” a Campo Imperatore (AQ)
Dalle Dolomiti al Gran Sasso. Arriva “Space Days Vol.3”, il progetto che unisce arte, paesaggio e scienza. Un cosmonauta in viaggio simbolico tra cielo e terra sarà il protagonista dell’installazione temporanea, promossa da Dolomiti Contemporanee e Inaf Osservatorio Astronomico d’Abruzzo, che sarà visibile dal 5 luglio al 30 settembre 2024 a Campo Imperatore. Continua la lettura di Al via il progetto artistico culturale “Space Days Vol.3” a Campo Imperatore (AQ)