Dalla sua apertura, a fine 2022, il family hotel 5* Familiamus propone esperienze ludico-educative alla portata di tutti gli ospiti più piccoli all’interno del Magolix Club: dalle escursioni alla scoperta della montagna e delle sue specie vegetali, ai laboratori creativi in cui i bambini possono liberare la loro fantasia, fino agli esperimenti guidati in cui la scienza si rivela in tutta la sua magia.
Guidati da Nora Nestl, responsabile del programma di attività del Magolix Club, i bambini possono avventurarsi in un’escursione magica nella natura, respirando l’aria pura di montagna circondati dal verde e dai panorami alpini. A ogni tappa del percorso, un laboratorio diverso: si impara a fare il burro, a costruire un flauto con il legno di noce, oppure a miscelare un coloratissimo e rinfrescante mocktail da gustare in compagnia. Inoltre, nell’ambito del Nature Programme promosso dal gruppo dei Familienhotels Südtirol, il gruppo che riunisce i 27 hotel di lusso che rappresentano l’eccellenza dell’ospitalità altoatesina per le famiglie, Familiamus propone dei laboratori fondati sul legame tra arte e natura: l’obiettivo è quello di stimolare la creatività e la sete di apprendimento dei bambini, insegnando loro a guardare la natura con gli occhi degli artisti. Solo in questo modo, infatti, potranno riuscire a trasformare rametti e rocce in piccole opere di “Land Art” oppure a raccogliere l’erba per creare dei pennelli da utilizzare per dipingere.
Non solo gioco e creatività: le attività proposte dagli educatori del Magolix Club dell’hotel 5* Familiamus permettono ai bimbi di divertirsi, con giochi sensoriali finalizzati allo sviluppo delle loro abilità cognitive, motorie e sociali. Per imparare a conoscere il mondo che li circonda, il laboratorio nel giardino delle erbe è finalizzato a instaurare un rapporto con la natura attraverso i 5 sensi: i bambini osservano le erbe per imparare a distinguere tra loro le diverse tipologie, ne percepiscono l’odore, le toccano ascoltando il lieve fruscio e le raccolgono con le loro mani per poi assaggiarle. Lasciando asciugare e seccare le erbe al sole, infine, si prepara un sale aromatizzato alle erbe.
Tra le attività manuali che si tengono nelle salette dedicate alla creatività, i piccoli ospiti del family hotel possono creare le loro saponette colorate e personalizzate, modellandole a piacimento esprimendo tutta la loro fantasia. Un sapone che possono portare nella propria stanza, da utilizzare sotto la doccia o in vasca durante tutta la vacanza. Spazio alla fantasia anche attraverso curiosi esperimenti scientifici, realizzati in sicurezza sotto la guida e l’attenta supervisione del team di Familiamus: dalla riproduzione di un vulcano con la lava, realizzato con materie prime naturali, alle piccole lanterne cinesi fai-da-te realizzate con le bustine vuote di tè.
Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Alessia Telese
M +39 324 89 40 641
alessia.telese@smstudiopr.it