Un’ altra serata di musica sotto le stelle nella XIV edizione del Festival di musica e teatro Mezzano Romantica diretto da Francesco Schweizer. Salutate le corde del quartetto d’archi protagonista lo scorso weekend, martedì 20 agosto, sempre alle 21 al Centro Civico di Mezzano, entra in scena il pianoforte.
A suonarlo con grande maestria è il nemmeno trentenne Giorgio Trione Bartoli, che in una serata dedicata alle muse Calliope e Tersicore eseguirà brani di Listz, Ravel e Prokofiev. Un programma di grande impegno interpretativo e tecnico, con cui si conclude l’edizione 2024 del festival, che da aprile ad agosto si è snodato fra serate teatrali e musicali, che hanno avuto come protagonisti importanti artisti di livello nazionale e internazionale, confermando la vocazione culturale di Mezzano che, pur essendo un piccolo borgo, è da sempre attento a programmare proposte di notevole spessore culturale ed artistico.
Vincitore del concorso pianistico internazionale Premio Amadeus 2024 di Lazise sul Garda, Trione Bartoli ha alle spalle intensi e brillanti studi accademici -iniziati alla tenera età di 10 anni- che dalla Puglia lo hanno portato nella capitale, a frequentare un corso di alto perfezionamento con il Maestro Benedetto Lupo, a conquistare numerosi importanti riconoscimenti nel mondo e a essere richiesto per prestigiosi concerti – da solista o con orchestra – non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia, Ungheria, Danimarca, Olanda, Germania, Stati Uniti, Messico, Inghilterra, Kazakistan, Russia, Polonia e Svizzera. Prossima bandierina sul mappamondo: Mezzano di Primiero.
Il concerto è ad entrata libera.
Programma:
Franz Liszt, Faribolo Pasteur S.236/1
Chanson du Béarn S.236/2
Maurice Ravel, Gaspard de la nuit M. 55
Ondine
Le gibet
Scarbo
Sergei Prokofiev, Sonata n. 8 in Si Bemolle Maggiore, op. 84
Andante dolce. Allegro
Andante sognando
Vivace
Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano di Primiero
Tel. +39 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it
UFFICIO STAMPA
Agorà di Marina Tagliaferri
Tel. +39 048162385 | agora@studio-agora.it | www.studio-agora.it