Armonie Indonesiane al Teatro Sociale di Como la Jakarta Concert Orchestra

Como 1907 promuove l’evento del Teatro Sociale di Como con la Jakarta Concert Orchestra, una delle orchestre più prestigiose dell’Indonesia. Appuntamento per sabato 26 ottobre alle ore 20.30.

Teatro Sociale di Como

sabato, 26 ottobre – ore 20.30 Concertistica

JAKARTA CONCERT ORCHESTRA

Il Teatro Sociale di Como è lieto di ospitare Armonie Indonesiane, un concerto della Jakarta Concert Orchestra, in scena sabato 26 ottobre alle ore 20.30, e promosso da Como 1907.

Percepire, saggiare, immergersi e vivere la millenaria storia e la vasta cultura Indonesiana tramite musica a tema, sinfonie e non solo, in una fusione tra l’eleganza della musica classica europea e i suoni dinamici e vivaci dell’Oriente.

Un incrocio di culture, avanguardia e tradizione.

Nell’elegante atmosfera del Teatro Sociale, la melodia classica si intreccerà con i ritmi coinvolgenti dell’Indonesia nel concerto intitolato Armonie Indonesiane, un viaggio musicale che trasporterà il pubblico in un mondo di suoni inaspettati, in un’atmosfera ricca di fascino e magia. Un concerto che conquisterà con la sua originalità e la sua capacità di unire tradizioni diverse.

La tournée in Europa è sostenuta da Giok Hartono, figura chiave nello sviluppo del “Resonanz Music Studio” e moglie di Robert Budi Hartono, proprietario di Como 1907.

La JCO è considerata una delle principali orchestre professionali indonesiane ed è celebre per le sue esibizioni che raggiungono costantemente i più alti standard artistici.

Recentemente, l’Orchestra ha presentato con successo una serie di concerti intitolata “An Anime Symphony”, le cui ultime edizioni hanno attirato 7500 spettatori.

Il legame tra la Jakarta Concert Orchestra e il Como 1907 è da ricercare alle origini di questo viaggio artistico: nel 1999 infatti Avip Priatna, direttore d’orchestra della JCO e figura di riferimento della musica indonesiana nel mondo incontra Giok Hartono, appassionata di musica.

Sabato 26 ottobre la JCO sarà in Italia per il 75° anniversario dell’avvio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Indonesia e per sancire, in modo ancora più significativo, il profondo rapporto con la città di Como, con il club lariano e con l’Italia.

Avip Priatna è il più grande direttore d’orchestra dell’Indonesia. È l’unico direttore d’orchestra indonesiano che, da oltre 20 anni, si confronta con repertori di ogni genere, dal repertorio classico, alla musica tradizionale e contemporanea, ricevendo importanti riconoscimenti nazionali.

Durante l’evento, cinquanta musicisti professionisti animeranno il Teatro Sociale di Como presentando un ampio repertorio di opere con composizioni originali e arrangiamenti ispirati ai temi tipici della musica tradizionale indonesiana.

Oltre alla Jakarta Orchestra, parteciperà al tripudio di Armonie Indonesiane anche il Batavia Madrigal Singers, un rinomato coro indonesiano che vanta numerosi successi nazionali e internazionali, spaziando dal repertorio classico, contemporaneo e barocco, al pop moderno, con costumi tradizionali e coreografie.

Armonie Indonesiane offrirà agli spettatori un’esperienza musicale di alta qualità, ricca di colori e sfumature, portando a Como uno spettacolo capace di mettere in scena l’unione di due culture ricche di sfumature.
?

Foto Avip Priatna
JAKARTA CONCERT ORCHESTRA / Stagione 2024-25 Humanity Teatro Sociale di Como
JAKARTA CONCERT ORCHESTRA

Claudia Cozzi
Responsabile Comunicazione
Teatro Sociale di Como – AsLiCo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.