Domenica 15 dicembre 2024 alle ore 15:00, presso la Coop. Soc. Arcobaleno ’86 Onlus, sede del Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza e Presepi in Loc. Casonetto-Vellai di Feltre, inaugurazione della mostra tematica Le chiavi della porta della tua vita.
Sono quasi 100 le chiavi arrivate da tutti e 5 i continenti, legate a storie di vita incarnate nel mondo, sia personale che associativo e relazionale. Chiavi anche storiche, legate a persone note e non note, che hanno segnato di bene la vita plurale, come storie di fatica, sofferenza, nascita, memoria, arte, musica, silenzio, poesia, verità, libertà, morte, risurrezione, bontà, vita missionaria, fede, speranza, carità.
I visitatori al Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza e Presepi potranno scegliere una di queste chiavi per aprire ancora la porta della propria vita e della vita nel mondo, aprendo una significativa porta realizzata dal direttore artistico della Comunità “Villa San Francesco” Vico Calabrò, anche con i disegni dei bambini e ragazzi che ci vivono.
Il vescovo della diocesi di Belluno-Feltre Renato Marangoni, indosserà la stola usata da Papa Francesco nella visita pastorale alla chiesa di Ognissanti dell’Opera don Orione a Roma. Presenzierà il Comitato Sindaci del Distretto di Feltre a memoria del sindaco Mario De Bon, recentemente scomparso. Verrà data lettura del messaggio del Presidente della Camera dei Deputati On. Lorenzo Fontana, trasmesso alla Comunità con la chiave del Palazzo di Montecitorio.
Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 e rimarrà allestita fino al 31 gennaio 2025, festa di San Giovanni Bosco.
Comunità “Villa San Francesco”
Via Facen, 21
32034 Pedavena (BL)
Tel: 0439 300180
Mail: info@comunitavsfrancesco.it
Sito: www.arcobaleno86.com