Edizioni Magi annunciano uscita ‘Prima di tutto il nero’ di Martina Stipi

Magi Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione di ‘Prima di tutto il nero’, una nuova opera narrativa poetica di Martina Stipi. Il libro offre un percorso iniziatico attraverso il quale la protagonista, Mia, affronta un lutto profondo, ricomponendo frammenti di ricordi e visioni in un filo di memoria che le permette di giungere a nuove comprensioni della realtà.

‘Prima di tutto il nero’ è un’opera che coinvolge profondamente il lettore, facendolo entrare in un caleidoscopio di emozioni e riflessioni che spaziano dal dentro al fuori, dal nero al bianco e attraverso tutti i colori della vita. Mia scopre che, nonostante la ferita, la luce la attraversa, portando a una crescita personale e a una visione universale dei sentimenti umani.

“‘Prima di tutto il nero’ di Martina Stipi è un’opera narrativa poetica profonda, matura e intensa che riguarda tutti noi e che fa cultura su un tema di grande rilevanza; è un ritorno ai sentimenti e all’etica. L’etica è fondamentale nelle relazioni umane. Ad oggi, Magi Edizioni continua il suo impegno nel progetto di editoria sociale e riporta l’umano al centro” ha dichiarato Angelica Bianco, direttore editoriale della casa editrice Magi.

Chi è Martina Stipi

Dopo la laurea in legge, Martina Stipi ha sempre lavorato in ambito interculturale come legale esperta di diritto dell’immigrazione e in progetti sociali e artistici. Attualmente, collabora con scuole e servizi sociali come etnoclinica e si è specializzata nel metodo Tir per la riduzione del trauma e nella mediazione dei conflitti. È attiva nella realizzazione di eventi culturali tra Italia e Senegal e presiede l’associazione socio-culturale Tor Tor. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo ‘Samba l’amico dei serpenti’ (Liberedizioni, 2015), ‘La storia di Martedì’ (premio Alfredo Rampi, l’Erudita, 2015), ‘La porta invisibile’ letta dall’attrice Valentina Carnelutti per il progetto della Regione Toscana ‘Leggere forte’ (2020), ‘Maguette bambina delle stelle’ (Leucotea, 2021) e ‘Madre terra Senegal’ (Associazione Tor Tor, 2021).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:

https://www.magiedizioni.com/prodotto/prima-di-tutto-il-nero/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.