Ti svegli al mattino e, fuori dalla porta, trovi un cestino con i prodotti freschi del territorio: te lo immagini?
Puoi provare la nostra colazione diffusa con i sapori e i profumi a km0…per davvero: i formaggi e lo yogurt del Caseificio Alto But, le marmellate dell’Azienda Agricola Domini, i salumi della Vecje Becjarie e i biscotti artigianali del Panificio Gortan. Scegli tu, al momento del check-in, i prodotti che più desideri e concediti una coccola speciale al tuo risveglio.
Visit Zoncolan: attività per tutte e tutti, alla scoperta della Carnia
Ci sono infinite occasioni per esplorare la Carnia e il suo territorio: scopri quelle che ti propone Visit Zoncolan, la rete d’imprese del comprensorio dello Zoncolan.
Lanternata notturna nel bosco con degustazione: una camminata nel bosco della Torate di Paluzza, illuminati solo dalla luce delle lampade e dalle storie raccontate da Silvio. Al termine ci si ritempra con una degustazione di prodotti locali.
La vita nella stalla con degustazione al Caseificio Alto But: incontra mucche e capre e scopri come vivono nel fondovalle di Sutrio, per poi assaggiare i formaggi freschi derivati dal loro latte
Experience di avvicinamento al cavallo per tutti con pranzo: all’Agriturismo Randis di Arta Terme sia i grandi che i piccini possono fare conoscenza di cavalli e pony, imparare a sellarli e a condurli.
Passeggiata alla scoperta dei vecchi borghi e mestieri a Casteons di Paluzza: aneddoti, tradizioni, ricette, storie di vita e di paese con degustazione finale!
Il Zardin dai Siors: a Paluzza, un sentiero ben battuto rivela una vista panoramica su tutto il paese e la vallata. Al termine degustazione di prodotti locali.
Cercivento tra natura e storia: il borgo dei cramars, così è anche conosciuto Cercivento di Sopra, da conoscere lungo il sentiero Ramarolt. Nell’attività è compresa la degustazione finale
Gli appuntamenti sono adatti a tutta la famiglia, a coppie e a gruppi di amici. Per maggiori informazioni su giornate, orari e prezzi visita il sito o mettiti in contatto con noi: chiama lo 0433778921 o scrivi a info@visitzoncolan.com
Fums, profums e salums: tante novità per l’edizione 2025
Torna la festa dedicata al buon gusto organizzata in sinergia con Pro Loco Sutrio, e per quest’anno ci sono numerose novità:
La data: non più i primi di marzo ma l’ultima domenica di aprile. Segna in agenda: ti aspettiamo a Sutrio domenica 27 aprile
I prodotti: oltre al maiale, il menù degustazione prevede l’utilizzo di prodotti affumicati locali. Via libera a formaggi, salumi e anche pesce affumicato
Gli stand: saranno i ristoranti di Sutrio e dintorni protagonisti del percorso degustazione. Che piatti proporranno? Continua a seguirci per scoprirlo!
Resta uguale il format e la valorizzazione del territorio attraverso i suoi sapori più tipici in un percorso che mette insieme buon cibo e buon vino: quello d’eccellenza del Friuli Venezia Giulia! Scopri di più sull’evento sul nostro sito.
E approfitta delle festività: prenota ora il tuo weekend lungo a Sutrio, contattaci per verificare le disponibilità.
lbergo Diffuso Sutrio